I Collaboratori del Dirigente

I collaboratori del dirigente

Ai sensi dell'art. 25 c. 5 del d.lgs n. 165/01, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti.
I collaboratori del Dirigente in questo istituto sono due:

Il primo Collaboratore: la prof.ssa Laura Tobaldini

Il primo collaboratore coadiuva il Dirigente nelle seguenti mansioni:

• Firmare permessi degli studenti
  • Curare rapporti ordinari con i genitori, riferendo al Dirigente
  • Supportare la progettualità di Istituto e l’attività delle Commissioni (è membro di diritto delle seguenti commissioni: POF, Viaggi, Autovalutazione d’Istituto, Coordinamento indirizzi)
  • Partecipare alle riunioni dei dipartimenti di materia
  • Verificare la regolare stesura dei verbali dei consigli di classe, delle commissioni e dei coordinamenti: ne verifica gli impegni assunti e richiesti
  • Coordinare le attività di comunicazione informatica delle rendicontazioni relative ai processi della scuola
  • Curare progetti e attività di fund-raising
  • Vigilare sul rispetto dei turni di sorveglianza durante la ricreazione e le assemblee d’Istituto

Il primo collaboratore svolge le seguenti mansioni nell’assenza del dirigente scolastico:

• Assume i provvedimenti di salvaguardia delle persone (sgombero, chiamata a sanitari , ordine pubblico e sicurezza)
  • Tutela il buon ordine delle attività scolastiche impartendo anche eventuali disposizioni urgenti

Il secondo Collaboratore: la prof.ssa Marialuisa Mele

Il secondo collaboratore coadiuva il Dirigente nelle seguenti mansioni:

• Firmare permessi degli studenti
  • Partecipare alle riunioni dei dipartimenti di materia
  • Predisporre materiali e occasioni di aggiornamento per gli Esami di Stato
  • Coordinare il piano di aggiornamento
  • Sovraintendere alla realizzazione dei progetti FSE
  • Sovraintendere alla realizzazione di Stage e progetti di Alternanza Scuola Lavoro
  • Curare progetti e attività di fund-raising

Il secondo collaboratore svolge inoltre le seguenti mansioni in assenza del Dirigente e del primo collaboratore:

Infine, il secondo collaboratore redige i verbali del Collegio dei Docenti.