Calendario attività

Viste le necessità e le priorità relative all’attuazione del PDM, il Dirigente scolastico propone il seguente Piano Attività. Gli ODG presentati sono di massima, potrebbero essere inseriti o variati i punti sul bisogno, previa circolare informativa.

Si stabiliscono inoltre:

  • La cadenza settimanale dell’incontro di Staff ristretto del Dirigente (Dirigente scolastico, Collaboratori);
  • La cadenza mensile dell’incontro di Staff allargato (Dirigente scolastico, Collaboratori, Funzioni Strumentali);
  • La cadenza bimestrale dell’incontro della Commissione PTOF;
  • La cadenza di due incontri per periodo della Commissione UDA.

SETTEMBRE

COLLEGIO DOCENTI OdG: Piano annuale delle attività 2017/2018; Funzionigramma di Istituto; Patto di corresponsabilità; Suddivisione anno scolastico (trimestre e pentamestre o due quadrimestri); Voto di fine periodo per tutte le classi (voto unico / scritto e orale); Criteri di attribuzione credito scolastico; indicazioni griglie di valutazione del profitto; griglia di attribuzione del voto di condotta; Deroghe alla frequenza; Orario dei docenti (modalità di presentazione dei desiderata); Deroga al DS per adesione a reti e progetti, PON; Piano di formazione sulla sicurezza; Progetto Accoglienza; Progetto Senza Limiti.

1 settembre

9.00-11.00

RIUNIONE RESPONSABILI DI INDIRIZZO

Condivisione degli obiettivi di miglioramento; Programmazione attività annuale; Indicazioni per l’applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione); esame nuovi progetti d’Istituto;

1 settembre

11.00-12.00

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

Condivisione degli obiettivi di miglioramento; direttive attività annuale; revisione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione); progetto BookInProgress; direttive per l’accoglienza dei nuovi docenti

2 settembre

9.00-9.30

DIPARTIMENTO DI MATERIA: A051-B011 E TECNICI

4 settembre

9.00-11.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: B019-B020-B021 E TECNICI

4 settembre

10.30-12.30

INCONTRO GENITORI CLASSI PRIME ALBERGHIERO

4 settembre

19.00-20.00

INCONTRO COMMISSIONE PTOF

Condivisione degli obiettivi di miglioramento; direttive attività annuale; revisione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione); direttive per progettazione piano di formazione; revisione regolamento d’Istituto da presentare al Consiglio

5 settembre

9.00-10.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: SOSTEGNO

5 settembre

10.00-12.00

INCONTRO GENITORI CLASSI PRIME AGRARIO - SOCIO SANITARIO - MODA

5 settembre

19.00-20.00

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti)

6 settembre

9.00-11.00

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE

Illustrazione del ruolo della figura del Coordinatore di classe; direttive per la gestione delle classi e per il rapporto con famiglie e consigli di classe; illustrazione delle novità relative al vademecum docenti; segnalazione situazioni speciali nelle classi (eccellenze, BES, DSA, ADHD, situazioni di Handicap, protocolli di assunzione farmaci…)

6 settembre

11.00-12.00

COLLEGIO DOCENTI OdG: Comunicazione nomina Funzioni strumentali; Figure che hanno accesso al FIS; Progetti di Istituto; Modalità di rilevamento proposte di aggiornamento e di formazione PNSD

9 settembre

9.00-11.00

INCONTRO NUOVI DOCENTI (NEOASSUNTI E CHI PRESTA SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA QUI)

Presentazione dell’Istituto, della Mission e della Vision; direttive di gestione delle classi e di tenuta dei registri; illustrazione del vademecum docenti; scadenzario

9 settembre

11.00-12.00

ESAMI INTEGRATIVI-IDONEITÀ

11 settembre

8.30

INIZIO LEZIONI

13 settembre

 

 

OTTOBRE

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti)

2 ottobre

 14.30-16.30

CONSIGLI DI CLASSE

dal 3 al 10 ottobre

 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE e D'ISTITUTO componente ALLIEVI

Da Programmare

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE per elezioni organi collegiali

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE componente GENITORI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente STUDENTI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente GENITORI

Inserimento On-line PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Preventive

entro il 21 ottobre

 

 

NOVEMBRE

CONSIGLI DI CLASSE

2 - 13 novembre

 

COLLOQUI GENERALI CON I GENITORI primo trimestre

14 novembre – prime e seconde

15 novembre – terze, quarte e quinte

14.30-18.30

14.30-18.30

SCUOLAPERTA

25 novembre

18.00-19.30
19.30-21.00

 

DICEMBRE

SCUOLAPERTA

2 dicembre  

18.00-19.30
19.30-21.00

COLLEGIO DOCENTI OdG:  Tutor Docenti anno di prova; Integrazioni Annuali Ptof; Modalità di recupero: Finestra tecnica; Organizzazione settimana dello Sport

4 dicembre

14.30-17.30

DIPARTIMENTI DI MATERIA: Stato di attuazione della programmazione – Riallineamento progettazione secondo periodo – Prove INVALSI

12 dicembre

14.30-16.30

SCUOLAPERTA

17 dicembre

10.00-12.00

TERMINE PRIMO TRIMESTRE  

23 dicembre

 

 

GENNAIO

SCRUTINI

8 – 15 gennaio

 

SCUOLAPERTA

20  gennaio

15.00-17.00

 

FEBBRAIO

SETTIMANA DI SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA E CORSI DI RECUPERO-POTENZIAMENTO

 

MARZO

CONSIGLI DI CLASSE

dal 5 al 14 marzo

 

COLLOQUI GENERALI CON I GENITORI

15 marzo – prime e seconde

16 marzo – terze, quarte e quinte

14.30-18.30

14.30-18.30

 

APRILE

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

9 aprile

14.30-15.00

DIPARTIMENTI PER MATERIA: Analisi e confronto dell'esperienza didattica svolta - Proposte libri di testo - Documento di classe - Esame di Stato

9 aprile

15.15-17.15

CONSIGLI DI CLASSE

dal 23 al 27

 

 

MAGGIO

CONSIGLI DI CLASSE

dal 2 al 7

 

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 5^

2 maggio 

 

COLLEGIO DOCENTI OdG:  Adozioni libri di testo; Criteri di attribuzione debiti scolastici e indicazioni per gli scrutini finali, validità anno scolastico (assenze); Corsi di recupero estivi e scrutinio differito – esami di qualifica; Fasi preparatorie del prossimo anno scolastico (Criteri formazione e attribuzione classi;  Indicazioni per la presentazione delle attività da inserire nel PTOF (tempi-modalità) ); Indicazione per la presentazione delle relazioni finali delle attività didattiche; Indicazione per la rendicontazione dei progetti e delle attività che attingono da FIS

8 maggio

14.30-17.30

Eventuali ESAMI preliminari candidati privatisti per Esami i Stato

7 - 12 maggio

 

COORDINAMENTO CLASSE TERZA IeFP

Preparazione esami di qualifica, presentazione della guida all’esame, attribuzione di ruoli nella gestione dell’esame

17 maggio

14.30-16.30

INCONTRO COMMISSARI INTERNI ESAME DI STATO

Indicazioni di massi per l’interazione nelle commissioni, indicazioni logistiche per la gestione dell’esame, individuazione disponibilità a ricoprire la funzione di segretario di commissione (aule, materiali, figure di supporto informatico, ruolo segreterie ecc.)

18 maggio

14.30-15.30

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 1^ 2^3^4^

19 maggio

 

SCRUTINI ammissione esami qualifica classi 3^ IeFP

25 maggio

14.30

 

GIUGNO

SCRUTINI ammissione classi 5^

1 giugno

 

SCRUTINI finali

5-9 giugno

 

ESAMI DI QUALIFICA IeFP

7-8 giugno

 

TERMINE LEZIONI - FINE ATTIVITA' DIDATTICA

10 giugno

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Relazione funzioni strumentali; Scansione oraria anno scolastico venturo; Parere su criteri chiamata per competenze; Nomina Commissione Passaggi; Programmazione nuova Offerta Formativa; condivisione del RAV

11 giugno

14.00-16.00

COMUNICAZIONE AI GENITORI DEI RISULTATI FINALI (consegna dei programmi di recupero personalizzati)

 11 giugno

16.00-18.00

ESAMI DI STATO classi 5^

prima prova scritta: mercoledì 20

8.30 

COMITATO VALUTAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI

AL TERMINE DEGLI ESAMI DI STATO

 

 

Indirizzo

La sede dell'Istituto Giuseppe Medici si trova in:

  • Via Nino Bixio, 49
    37045 Legnago - VR
  • Coordinate: Lat. 45.200078, Long. 11.31774
  • Codice Univoco per la fatturazione elettronica: UFTFPK

Contattaci

Questi sono i nostri recapiti: non esitare a contattarci!

  • Telefono e fax: (+39) 0442 20036
  • Telefono e fax: (+39) 0442 28563

Connettiti con noi!

Siamo sui principali Social Network. Seguici e rimani in contatto.

Rete delle scuole agrarie del Triveneto

Rete Nazionale degli Istituti Albeghieri

Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

Association Europeénne des ecoles d'Hôtellerie et de Tourisme

Se usi questo sito, accetti il modo in cui utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Il nostro sito non fa uso di cookie di profilazione.
Garante Privacy - Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie